Meds Garden – INTERREG

Giardino Mediterraneo autoctono e arte culinaria per la conservazione dell'identità tipica regionale

Avtohton Mediteranski vrt in kulinarika za ohranitev tipi ne identitete regije

 

La Cooperativa Sociale Giuseppe Olivotti è partner del progetto INTERREG VA Italia-Slovenia 2014-2020MEDS GARDEN: Giardino Mediterraneo autoctono e arte culinaria per la conservazione dell'identità tipica regionale”.

Il progetto, realizzato tra il 1 ottobre 2017 e il 30 settembre 2019, ha l’obiettivo di preservare e valorizzare il patrimonio naturale e culturale.

Tra le attività previste dal progetto vi sono la creazione di 5 giardini didattici con erbe e piante autoctone, la promozione dell’offerta gastronomica della tradizione locale, la realizzazione di eventi, percorsi didattici ed esperenziali volti a sensibilizzare la comunità locale, gli studenti e gli stakeholder sugli aspetti culturali, ambientali e sociali legati alla conservazione e tutela della biodiversità e a favorire un turismo sostenibile.

La Cooperativa Olivotti è impegnata, presso la sede di Mira (VE), nella progettazione del giardino che ospita piante aromatiche e da frutto, erbe selvatiche e ortaggi autoctoni, alcuni dei quali di varietà antiche e di antichi usi culinari veneti.

I nostri Partner

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.